Intimo per uomo: marche e produttori

Scegliere l’intimo da uomo è facile, ma bisogna prestare attenzione alla qualità del prodotto e del tessuto, oltre che allo stile e al gusto. Un modo per assicurarsi qualità, resistenza e praticità consiste di certo nel rivolgersi ad esperti del settore. Nomi quali Kappa e Cotonella riescono a garantire queste caratteristiche, insieme a nomi quali Fila e Sloggi. Intimo da uomo Sloggi Quest’ultimo brand si è reso protagonista di un vero e proprio successo commerciale, riuscendo a vendere dal 1979 ai giorni nostri quasi settecento milioni di articoli. Questo dato permette a molti di associare il nome del produttore a

Scegliere l’intimo da uomo è facile, ma bisogna prestare attenzione alla qualità del prodotto e del tessuto, oltre che allo stile e al gusto. Un modo per assicurarsi qualità, resistenza e praticità consiste di certo nel rivolgersi ad esperti del settore. Nomi quali Kappa e Cotonella riescono a garantire queste caratteristiche, insieme a nomi quali Fila e Sloggi.

Intimo da uomo Sloggi

Quest’ultimo brand si è reso protagonista di un vero e proprio successo commerciale, riuscendo a vendere dal 1979 ai giorni nostri quasi settecento milioni di articoli. Questo dato permette a molti di associare il nome del produttore a quello degli slip, ma anche dei boxer short, dei tanga, tutti caratterizzati da un’estrema qualità e durata. L’azienda, però non si è cullata sugli allori, ma si è impegnata in un continuo percorso di crescita, che la ha portata a dar vita a collezioni sempre differenti.

La “Men Colours” è una delle ultime collezioni presentate, caratterizzate dalla bellezza e dalla nitidezza dei colori, oltre che dalla comodità del suo cotone. “Dinamic” è invece il nome della collezione riservata ad un uomo sempre in movimento che bada principalmente alla qualità dei materiali e dei tessuti, oltre che alla resistenza. (La linea include mutande di diversi tipi, dallo slip al boxer, ma anche canotte di vari modelli. Un tocco di fantasia è riscontrabile nell’elastico degli slip che richiama particolari fantasia). La vivacità è invece la caratteristica principale della linea “Men Fun”, che vede capi di microfibra caratterizzati da colori estremamente vivi. L’indirizzo www.sloggi.it dà tutte le informazioni a coloro che sono interessati a conoscere maggiori informazioni sul mondo Sloggi.

La qualità è un elemento caratterizzante anche dei capi firmati “Cotonella”, realizzati con il 100% di cotone e lycra. L’azienda bresciana nata a metà degli anni Settanta oggi distribuisce su tutta la nazione i propri capi, che provengono dagli stabilimenti di Edolo, Melonno e SonicoSlip, canotte, shirt, boxer sono gli articoli in puro cotone ai quali l’azienda lega il suo successo. Morbidezza e calore sono invece le caratteristiche della linea “Magliapiuma”.

Intimo da uomo Julipet

WWW.JULIPET.IT è il nome del sito un altro produttore di intimo sia maschile che femminile. La particolarità delle collezioni risiede nella loro raffinatezza, che si evince anche dalla cura grafica del sito. Oltre all’intimo, l’azienda produce anche abbigliamento da mare.

Il franchising di intimo da uomo

Abbiamo già parlato di catene in franchising quali Golden Point, Intimissimi e Calzedonia.

A queste catene si aggiunge anche Fruscio, catena di articoli per il mare, intimo, accessori e accessori particolari, dalle pantofole alle pochette da viaggio in spugna. Il sito permette di avere una panoramica completa sull’assortimento della catena, oltre che delle caratteristiche delle varie collezioni.

Per i propri acquisti, ci si può rivolgere anche a grandi magazzini, quali Coin, Rinascente e Coin.

Acquistare l’intimo da uomo su internet

Il web offre anche la possibilità di compiere acquisti a distanza. Un esempio è Mister Intimo, o anche Intimo6. L’acquisto a distanza, però, risulta minacciato dagli stessi pericoli che accomunano tutte le transazioni online. Le taglie, i materiali, la qualità dei tessuti, infatti, a distanza non possono essere opportunamente valutati.

La qualità, infatti, lo ricordiamo, è un aspetto fondamentale, da valutare con estrema attenzione e cura. Sbaglia, infatti, chi ritiene che per misurare la qualità sia sufficiente valutare il grado di prestigio della marca. Purtroppo non sempre è così! Proprio per questo l’acquisto anche solo di un paio di calze o di mutande non può essere lasciato al caso.

Toccare, valutare, confrontare sono quindi necessità importanti, fondamentali per stare bene con se stessi. L’intimo, ricordiamolo, è qualcosa che acquistiamo per noi, qualcosa con il quale noi dobbiamo stare bene.

L’attenzione per l’intimo non vuole dire necessariamente spendere molto, ma vuol dire sapere scegliere con estrema attenzione. La cura nella scelta, però, ci porterò ad maggiore soddisfazione: non solo la comodità, ma anche la certezza di avere realizzato l’acquisto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *