Barche: il noleggio Corporate

Da un decennio si è diffusa sul mercato una nuova tipologia di charter di imbarcazioni di lusso, che solo clienti di alto livello possono permettersi: l’affitto di imbarcazioni enormi, simili a delle ridotte imbarcazioni da crociera. Il nome Corporate viene associato a questo tipo di charter perché spesso sono le aziende a rivolgersi a tale tipologia di contratto di occasione di convention-manager o eventi particolari che coinvolgono consumatori o dipendenti in grandi quantità. Oggi diverse agenzie offrono queste soluzioni ai loro clienti, ma dal momento che le richieste di questi target sono molto elevate, diventa necessario valutare bene a quale

Da un decennio si è diffusa sul mercato una nuova tipologia di charter di imbarcazioni di lusso, che solo clienti di alto livello possono permettersi: l’affitto di imbarcazioni enormi, simili a delle ridotte imbarcazioni da crociera. Il nome Corporate viene associato a questo tipo di charter perché spesso sono le aziende a rivolgersi a tale tipologia di contratto di occasione di convention-manager o eventi particolari che coinvolgono consumatori o dipendenti in grandi quantità.

Oggi diverse agenzie offrono queste soluzioni ai loro clienti, ma dal momento che le richieste di questi target sono molto elevate, diventa necessario valutare bene a quale agenzia rivolgersi. Se nel caso di charter normali è sufficiente fornire un normale equipaggio, in questi casi diventa importante disporre anche di interpreti, cuochi, animatori, assistenti di navigazione.

L’imbarcazione offerta alle società rientra solitamente tra i panfili motorizzati o con vela, con una lunghezza superiore ai 40m, con interni lussuosi e garage per auto, acquascooter, motoscafi, elicotteri. I tratti di navigazione offerti sono diversi: tour del Mediterraneo, Croazia, ma anche Atlantico e Pacifico.

Visto l’aurea lussuosa che caratterizza tale tipo di esperienza i prezzi risultano non indifferenti: si parla di minimo 400 mila euro per una settimana di charter. Questa cifra ci fa capire che non tutti possono compiere tali spese, e quindi si rivolgono a queste offerte solo aziende che mirano a soddisfare delle esigenze pubblicitarie o di marketing. L’ingente spesa deve essere vista come un investimento dal momento che chi vi partecipa si trova di certo molto gratificato, la stampa nella maggior parte dei casi presta attenzione a questi eventi, e i risvolti comunicazionali non sono da trascurare.

Su uno yacht di queste dimensioni si possono realizzare manifestazione di grande importanza, a cui centinaia di persone possono prendere parte in tutta comodità grazie alle elevate competenze del grande staff offerto dalle agenzie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *