Il futuro del mondo Playstation in una tasca

Oggi parliamo di futuro e cerchiamo di riassumere quelle che sono le informazioni relative alla nuova PSP, la cosiddetta PSP2. Naturalmente nonostante la presentazione ufficiale le vere caratteristiche del prodotto restano protette da segreto, l’unica cosa certa è che la Sony crede molto in questo prodotto sul quale sta investendo non poco.

 Tra gli elementi certi del nuovo prodotto possiamo citare la presenza di un doppio stick analogico, dei tasti laterali e dei grilletti frontali. Grazie alla dimensione maggiore rispetto alla PSP già sul mercato, questo modello ospiterà anche un pannello touch sul retro, uno schermo principale di maggiori dimensioni. Scompare lo slot per gli UMD: i giochi saranno infatti scaricabili e caricati su memory stick.

 Si tratta, è evidente, di un terminale molto potente, capace addirittura di superare le classiche Xbox in memoria. Il modello dovrebbe infatti essere dotato di 1Gb di Ram, molto di più dei 64Mb della Psp oggi sul mercato.

 Queste le notizie trapelate da una parte e dall’altra, accompagnati da una data di uscita molto approssimativa: l’inverno del 2011. In realtà tale data appare troppo vicina, è infatti credibile che il modello richiederà più tempo per la preparazione e la definizione delle caratteristiche. Molti sono infatti gli elementi e le componenti che dovranno interagire tra loro, lavorando insieme per offrire prestazioni eccezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *