Sony MDR-DS6500, nuove cuffie wireless con supporto per 7.1 canali virtuali

Le nuove cuffie virtuali Sony MDR-DS6500 garantiscono un suono di altissima qualità grazie ai 7.1 canali virtuali e comodità senza precedenti grazie alla tecnologia senza fili, al peso di soli 320 grammi e alla lunga durata della batteria.

Per un suono avvolgente, tridimensionale e corposo nonostante l’ascolto in cuffia, Sony ha pensato a un modello in grado di offrire altissime prestazioni: le Sony MDR-DS6500 sono infatti delle cuffie wireless con supporto per 7.1 canali virtuali, per un ascolto assolutamente coinvolgente.


Quando in casa si è costretti ad ascoltare la musica o la tv a basso volume, oppure quando si ha voglia delle canzoni preferite nell’intimità della propria privacy, le cuffie sono lo strumento ideale; a patto che offrano comodità e una qualità del suono ad alto livello.

Le nuove cuffie Sony MDR-DS6500 sembrano rispondere ad entrambi i requisiti: il comfort è assicurato dall’assenza di condizionamenti fisici, grazie alla tecnologia wireless a 2,4 GHz, che consente di allontanarsi dalla sorgente anche di 100 metri (quindi per tutta la casa, a meno che non si tratti di un palazzo intero!), dal peso di soli 320 grammi e dal design ergonomico; la qualità del suono è invece garantita dalla tecnologia Virtualphones Technology (VPT), in grado di ricreare 7.1 canali virtuali: il suono con queste cuffie sembra provenire da più punti nello spazio ed avvolge completamente chi lo ascolta.

Se poi le promesse di Sony relative alla durata della batteria (20 ore con una ricarica di 3) risulteranno effettive, la comodità di queste cuffie sarà ancora più tangibile.

Si preannunciano quindi come gioielli di tecnologia audio, queste nuove cuffie, di cui possiamo analizzare le caratteristiche tecniche nel dettaglio:

Decoder functions Dolby Digital; Dolby Pro Logic IIx; DTS; DTS ES
Virtual surround 

function

CINEMA, GAME, VOICE (STEREO), OFF
Carrier frequency 2.408 – 2.473 GHz
Modulation System MSK
Frequency response 12 Hz – 22,000 Hz (digital input)
Distortion 1% or less (1 kHz)
Audio inputs Optical digital input (rectangular-type) x1 

Analogue input (pin jack left/right) x1

Max. transmission distance Approx. 100 m (depending on surrounding environment and installation location)
Dimensions (approx.) 120 × 120 × 263 mm (WxHxD)
Weight (approx.) Transmitter: 450 g 

Headphones: 320 g

Supplied accessories AC power adaptor; Optical digital connecting cable (optical rectangular plug <> optical rectangular plug, 1.5 m); Connection Guide

Le nuove cuffie di Sony saranno disponibili soltanto dalla fine di maggio a partire da 299 dollari; la preordinazione è già possibile sul sito di Sony. Chissà se in Italia il prezzo finale sarà quello equivalente, pari a circa 200 euro al cambio: se così fosse, le Sony MDR-DS6500 risulterebbero davvero appetibili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *