HTC Flyer, ecco le caratteristiche del nuovo tablet di HTC

Ecco le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo tablet HTC, l’HTC Flyer. L’HTC Flyer sembra ripercorrere le orme del Samsung Galaxy Tab: stiamo parlando sempre di un tablet, ma dotato come il suo collega coreano, di display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, e di doppia fotocamera, una anteriore da 1.3 megapixel e una posterore da 5 megapixel. Le due fotocamere si rivelano utili in situazioni diverse: quella frontale è adatta alle videoconferenze o alle videochattate; quella posteriore, esattamente come nei cellulari, è utile per scattare immagini a oggetti e luoghi circostanti, da postare poi immediatamente

Ecco le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo tablet HTC, l’HTC Flyer.


L’HTC Flyer sembra ripercorrere le orme del Samsung Galaxy Tab: stiamo parlando sempre di un tablet, ma dotato come il suo collega coreano, di display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, e di doppia fotocamera, una anteriore da 1.3 megapixel e una posterore da 5 megapixel.

Le due fotocamere si rivelano utili in situazioni diverse: quella frontale è adatta alle videoconferenze o alle videochattate; quella posteriore, esattamente come nei cellulari, è utile per scattare immagini a oggetti e luoghi circostanti, da postare poi immediatamente sui social network, su blog o forum, oppure da archiviare semplicemente.

La fotocamera posteriore è inoltre dotata di un comodissimo flash a LED, per scattare fotografie anche con poca luce, e di tecnologia per il riconoscimento dei volti.

Dal punto di vista della connettività, l’HTC Flyer sembra offrire interessanti soluzioni: 3G, 4G, supporto per le reti LTE, bluetooth e wi-fi infatti sono opzioni complete e utili.

La dotazione hardware pare poi completata da un discreto processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1 GHz e da un’uscita video HDMI.

Il sistema operativo dovrebbe essere l’ Android 2.3 Gingerbread, probabilmente poi aggiornato con Android 3.0 Honeycomb, la versione appositamente pensata per i tablet.

Il nuovo tablet dovrebbe uscire ad aprile, seguito subito dopo da una versione da 10 pollici chiamata forse Scribe.

Il prezzo di commercializzazione però non è ancora noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *