HP ZR30w: il display da oltre 1 miliardo di colori

HP ZR30w è il nuovo monitor per uso professionale in grado di riprodurre oltre un miliardo di colori.


Dopo il lancio dei nuovi monitor LCD e della serie di monitor a basso costo, HP ora è pronta a lanciare un display destinato al mercato business dove l’importanza e la bontà delle qualità tecniche vanno ad incidere fortemente sul lavoro, come può accadere nel settore grafico, della progettazione, del design o della video animazione.

Il nuovo dipsplay HP ZR30w ha una diagonale di 30 pollici ed è basato su un pannello di tipo S-IPS, (quindi tecnologicamente più avanzato e performante rispetto ai monitor standard e/o casalinghi solitamente dotati di pannelli di tipo TN), che permette di visualizzare ben 1,07 miliardi di colori grazie ai 30 bits per pixel. L’elevata gamma di colori risulta essere 64 volte superiore rispetto a quella offerta dai comuni monitor.

Il dipslay ZR30w si presenta nel formato 16:10 ed offre una risoluzione di 2560 x 1600 pixel con un rapporto di contrasto dinamico di 3000:1, mentre i collegamenti video sono assicurati dalla presenza di una porta DVI-D e da una DisplayPort. Ad arricchire le già ottime qualità di questo nuovo display, abbiamo la presenza di un hub USB da 4 porte e di un particolare tipo di supporto che permette di modificare l’altezza e l’angolo di visuale del monitor.

Siete dei professionisti dell’immagine o perchè no, degli appassionati di videogames che cercano colori naturali in tutte le sfumature possibili? Questo è il monitor che fa per voi, ma sappiate che attualmente è disponibile solo sul mercato americano al prezzo, non propriamente economico, di 1.299 dollari.

Attendiamo notizie da HP relative al prezzo e la disponibilità europea del monitor ZR30w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *