Quando il vino è buono, l’acqua fa solo ruggine

Dovete andare ad una festa e non sapere quale champagne portare ai vostri amici? Volete dare una cena in famiglia ma non siete sicuri dell’abbinamento tra il vino ed il cibo? Volete fare un regalo ad una persona che ama il rum ma non siete un esperto del settore? Niente paura, c’è Tannico, il club virtuale deli amanti del vino: con oltre 500mila bottiglie vendute e 30mila clienti, Tannico è la vostra drogheria di fiducia a potata di click. Ci sono online tantissime offerte vantaggiose riservate ai soci: basta iscriversi al sito per poter navigare in piena libertà tra un’infinità d sconti e promozioni sui migliori vini, spumanti e liquori d’Italia.

Tannico

E’ possibile consultare il vastissimo catalogo di Tannico scaricando l’app dedicata dall’App Store o da Google Play e cercando, all’interno della ‘cyber- cantina’ dell’azienda, la bottiglia che più si gradisce.

Alcolici, liquori, distillati, gin, vini e superalcolici sono ordinati in base ad alcuni filtri di selezione: Tannico consente di orientare le ricerche per tempi di consegna, fascia di prezzo, regione di origine, denominazione e vitigno, filosofia e formato. Con costi di spedizione gratis per ordini sopra gli 89 euro, consegna certificata in tempi record e sistema di pagamento virtuale rapido e sicuro, Tannico di conferma essere la prima drogheria online d’Italia.

Nello shop di Tannico ci sono vodka unfiltered a partire a partire dai 40°C di gradazione alcolica, formati speciali di taglia magnum e bottiglie limited edition in offerta.

Sono presenti anche alcuni champagne pregiati quali il Moet Chandon Imperiale dedicato per chi vuole impreziosire una bella tavola imbandita oppure è prossimo ad un’occasione speciale con la propria innamorata.

In alternativa, se non si amano le bollicine francesi, per le cene in compagnia c’è il Berlucchi Rosè, un rosato elegante e sofisticato che si accompagna deliziosamente agli aperitivi e ai finger food.

E’ possibile anche acquistare del buon whisky da servire in una serata speciale che si può trovare online, con un ricco ventaglio di distillati ordinati in base al sapore: dal Sailor Jerry al Caroni, dai Bianchi agli ambrati passando per quelli scuri ed extradry.

Nell’e-commerce di Tannico inoltre si trova anche una sezione speciale dedicata ai migliori vini della Toscana: ci sono il Brunello di Montalcino, il Chianti Classico, il Vernaccia di San Gimignano, il Marchesi de Frescobaldi ed il Sassicaia.

Per i palati più esigenti ed esperti Tannico propone una selezione dei rossi e dei bianchi più pregiati, evidenziando quelli che hanno vinto i riconoscimenti delle guide enogastronomiche Espresso, Wine Spectator e Tre bicchieri: questi sono in quantità limitata.

Ma nello shop ci sono anche i premium quality di origine francese come lo Chablis, un rosso dal corpo robusto che nasce sui vitigni della Borgogna e si accompagna bene con le cene a base di carne rossa. Anche il Piemonte è presente su Tannico con il suo Barolo ed è in promozione: perfetto per una cena invernale tra amici, valorizza primi piatti di un ragù di carne.

Per chi ha la passione dei sapori salentini, c’è il Due Palme, un rosso d’annata dal sapore deciso e dell’aroma fruttata. Un discorso a parte lo meritano i top seller di Tannico con un catalogo che comprende i prodotti più venduti ai prezzi più bassi.

Se non si è persone esperte di liquori, alcolici e superalcolici, Tannico offre tutte le bottiglie con un’etichetta accurata che permetta di mettere a conoscenza tutti di ciò che stanno bevendo.

Inoltre suggerisce quali cibi abbinare al vino, di modo da portare in tavola un viaggio di sapori.

Una risposta

  1. Casadeivini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *