Cosmoprof WorldWide 2015

Inaugura a Bologna il prossimo 20 marzo Cosmoprof WorldWide 2015, la fiera più grande e prestigiosa al mondo del settore Beauty.

L’evento è un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di estetica e bellezza. Fra i padiglioni del quartiere fieristico del capoluogo emiliano infatti si ritrovano tutti i maggiori brand internazionali del comparto: una vetrina luminosa che rivela le tendenze dell’anno, i prodotti, i trattamenti, le soluzioni e le news mondiali.

stand_unghiebellezza_cosmoprof

Cosmoprof 2015, ci siamo

La 48a edizione dell’evento di Bologna Fiere, organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, vede una crescita complessiva della manifestazione del 3,90%: il settore Profumeria e Cosmesi registra un aumento del 10,90% rispetto al 2014, Cosmopack cresce del 5,80%, i settori Capelli e Arredi crescono del 5,78% e il settore Nail registra un +3,70%. In aumento le presenze internazionali, conseguenza delle relazioni scaturite dal progetto “Road Show di Cosmoprof”, che hanno permesso a Cosmoprof Worldwide Bologna di allargare il network di contatti nei principali mercati per il settore cosmetico. L’edizione 2015 ospiterà 27 collettive nazionali (Korea, Cina, Taiwan, Polonia, Germania, Colombia, Francia, Far East, Grecia, Belgio, Spagna, Pakistan, Turchia, UK, Israele, USA e California) e, per la prima volta, gli Emirati Arabi, la Tailandia e l’Olanda, con una crescita del 4,26%.

Un’offerta arricchita per le aziende e i distributori che partecipano alla manifestazione, con nuove opportunità di business.

Fra le eccellenze del Cosmoprof va assolutamente considerato il settore nail, da alcuni anni promosso nel monumentale Padiglione 36, l’unico che può vantare, oltre a dimensioni considerevoli, l’accesso diretto da uno degli ingressi della fiera (Michelino).

Questo permette al visitatore di esplorare un universo variopinto e sorprendente, ricco ogni anno di colorate novità e prodotti all’avanguardia; e al tempo stesso di vivere un divertente show, con le performance dal vivo dei migliori nail artist del mondo e la disponibilità dei tecnici e delle tecniche master per ascoltare le domande e le curiosità del pubblico.

E fra gli stand delle aziende trova spazio quello (D30-E29) di Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata al settore, con tutte le sue pubblicazioni e le anteprime di Passo passo SPOSA e NailArt 2015.

Per maggiori informazioni clicca qui: www.ebellezza.it/blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *