Tv Sharp Aquos

Sharp Aquos è una linea di televisori HDTV di tipo LCD realizzati dalla nota multinazionale Sharp Corporation, un gruppo giapponese da anni tra i leader nell’ambito dell’elettronica di consumo, il marchio è apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.

Sharp Aquos, panoramica

Quando si procede all’acquisto di un nuovo televisore notiamo come le esigenze delle persone possono essere anche diversissime tra loro. Sharp Aquos è una serie di TV LCD che copre un ampia fetta di mercato dato che include al suo interno sia apparecchi di dimensioni estremamente piccole – 13 pollici circa – sia i grandi e maestosi home theater da ben 80 pollici di diagonale.

Tv Sharp Aquos

Possiamo ritrovare dei display di marchio Sharp Aquos anche all’interno di strumenti portatili come smartphone, tablet, notebook e via dicendo. Esistono anche dei TV LCD prodotti da Sharp che non rientrano in questa linea, è infatti bene specificare che Sharp Aquos contiene al suo interno, diciamo, il fior fiore della produzione da questo punto di vista.

Si trattò all’epoca della prima batteria di TV con all’interno già integrati dei lettori Blu-ray, e se questo è un record in realtà la cosa più importante è un altra ancora: a differenza di altre marche che si basano sul sistema RGB (Red, Green, Blue) in Sharp Aquos i colori sono riprodotti grazie al supporto della tecnologia Quattron, in cui oltre ai sopracitati è presente anche il giallo: si parla dunque di RYGB e non più del vecchio RGB.

Modelli

Qual’è il sistema operativo all’interno di Sharp Aquos? Troviamo delle distro di Linux, l’OS open source attualmente più diffuso al mondo: un’altra garanzia di qualità, dunque. Parlando in modo un po’ più mirato di alcuni dei prodotti contenuti all’interno della linea non è possibile non citare i nuovissimi TV AQUOS Supersize, degli strumenti di grandi dimensioni ideati per offrire un coinvolgimento pressocchè totale per lo spettatore.

Oltre ai display dalle diagonali generosissime – 60, 70 ed addirittura 80 pollici ! – i punti di forza sono altri: troviamo un’ottima resa dei colori, alta classe energetica con funzioni di risparmio, efficace contrasto ed infine la ciliegina sulla torta, la Sharm Smart Internet TV. I prodotti Sharp Aquos infatti non sono semplici televisioni, ma strumenti interattivi veri e propri, ricchi di funzionalità disparate, esaminiamone insieme alcune.

La tecnologia DLNA consente di collegare la TV ad altri apparecchi multimediali tramite la rete wireless (o via cavo) per la condivisione o la fruzione dei contenuti, con Skype sarà possibile effettuare chiamate in tempo reale direttamente in tutto il mondo, Time Shift + mette in pausa qualsiasi trasmissione tramite USB per poterla poi rivedere con calma ed infine abbiamo Video on Demand, la feature forse più interessante di tutte.

In pratica si potrà accedere in una manciata di istanti ad un nutrito archivio nel quale trovare ogni tipologia di programma: dai film (commedie, film romantici ecc) alle serie TV, potrete così personalizzare il vostro palinsesto giorno per giorno, guardando esattamente quello che avrete voglia di guardare in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *