Twitter da oggi parla in italiano

Da oggi è possibile scegliere la lingua italiana per l’interfaccia di Twitter. Dopo le dichiarazioni fatte alla fine di novembre in cui si annunciavano nuove traduzioni del social network, oggi è stata resa disponibile la localizzazione in lingua italiana del  famoso servizio di microblogging. Questa novità dovrebbe portare ad un aumento dei “cinguettii” anche nel nostro paese, dove fino ad ora Twitter non ha ancora riscosso un elevato consenso da parte dei navigatori che continuano a preferire Facebook. Carina l’immagine usata per il rilascio della notizia dove si vede l’uccellino azzurro in veste di gondoliere veneziano che si domanda “che

Da oggi è possibile scegliere la lingua italiana per l’interfaccia di Twitter.


Dopo le dichiarazioni fatte alla fine di novembre in cui si annunciavano nuove traduzioni del social network, oggi è stata resa disponibile la localizzazione in lingua italiana del  famoso servizio di microblogging. Questa novità dovrebbe portare ad un aumento dei “cinguettii” anche nel nostro paese, dove fino ad ora Twitter non ha ancora riscosso un elevato consenso da parte dei navigatori che continuano a preferire Facebook.

Carina l’immagine usata per il rilascio della notizia dove si vede l’uccellino azzurro in veste di gondoliere veneziano che si domanda “che c’è di nuovo?”, frase simbolo del servizio di microblogging.

La versione italiana di Twitter arriva dopo quella inglese, francese, giapponese e spagnola e la notizia è stata diramata direttamente sul blog ufficiale del Social Network. Il prossimo passo per rendere Twitter sempre più globale, sarà sicuramente la versione in lingua tedesca.

Per impostare l’interfaccia italiana di Twitter basta entrare nelle impostazioni e selezionare “italiano” nel menù a tendina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *